Una rappresentanza del Consorzio GOEL ricevuto dal Presidente della Camera

28 04 2010

COMUNICATO STAMPA

Il Consorzio Sociale GOEL è stato stamane ricevuto dal Presidente della Camera dei Deputati On. Gianfranco Fini.
Il Presidente Fini ha infatti incontrato a Montecitorio Vincenzo Linarello, presidente di GOEL,  il quale ha presentato il percorso che GOEL ha compiuto in questi anni in Calabria e per la Calabria. 
Vincenzo Linarello ha raccontato del progetto di cambiamento perseguito, delle azioni innovative intraprese, dei posti di lavoro creati e infine presentato l’Alleanza con la Calabria – iniziativa che unisce oggi centinaia di enti e migliaia di persone in ogni parte d’Italia –  ed i ponti di reciprocità sud-nord in essa costruiti. 
Per bocca del suo presidente, GOEL ha sottolineato la grande esigenza di affermare logiche di libertà e democrazia che puntino ad emancipare la gente nella soddisfazione dei bisogni/diritti fondamentali e quotidiani, prescindendo da logiche clientelari e dal condizionamento della ‘ndrangheta e delle massonerie deviate. Ha chiesto che la Calabria e il Sud siano con determinazione rimessi al centro dell’agenda politica nazionale. Ha sottolineato il ruolo positivo che hanno avuto e hanno le cooperative sociali in quel contesto, rinnovando la disponibilità  di Goel a sostenere ogni istituzione pubblica che abbia la volontà di progettare e realizzare politiche di sviluppo che seguano tali direttrici.
Il Presidente della Camera ha apprezzato le iniziative di Goel incoraggiando le cooperative che ne fanno parte a continuare la loro azione nel territorio.

Roma 26 aprile 2010
Ufficio Stampa Consorzio Sociale GOEL

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: