Presentata la prima collezione Autunno/Inverno 2010 Cangiari “Beauty is different”

26 02 2010

Cangiari, “Beauty is different” (guarda le foto della presentazione all’interno di questo articolo), è il nuovo fashion brand etico e sociale che ha debuttato il 24 Settembre 2009 durante la Settimana della Moda Donna di Milano.
CANGIARI è nato dalla mission di responsabilità sociale del Consorzio Sociale GOEL, ha il patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana e della Camera di Commercio di Reggio Calabria ed è tutorato dall’imprenditore Santo Versace, che ha dichiarato: “Il Consorzio Sociale GOEL e il progetto di Cangiari sono una speranza per la Calabria”. Anche il Comune di Milano ha dato il suo patrocinio: il Sindaco Letizia Moratti e l’assessore Mariolina Moioli sono vicini a questa importante iniziativa.
Le collezioni CANGIARI sono disegnate da una “Comunità Creativa” e interamente realizzate in Calabria e in Sicilia, con materiali pregiati e lavorazioni artigianali di alta qualità. Ogni capo è unico perchè reso prezioso dalle applicazioni di artigianalità tessile d’eccellenza: ricami a mano e tessuti al telaio, realizzati secondo le antichissime tradizioni calabresi, rivisitati e attualizzati.
CANGIARI predilige la versione biologica e naturale dei tessuti utilizzati, unendo così ricerca e innovazione al massimo rispetto per l’eco-sistema. Le collezioni sono in fase di certificazione da parte dell’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale (ICEA) sulla base dei criteri generali e particolari definiti dal Global Organic Textile Standard (GOTS).
Stile e sostenibilità, nel rispetto pieno e assoluto del “made in Italy”, e ancor piu’ esattamente, del “fatto a mano in Calabria”.
Il progetto è sostenuto inoltre da: Fondazione Vodafone Italia e Federazione Calabrese delle Banche di Credito Cooperativo.
La collezione Cangiari Autunno Inverno 2010 è stata presentata il 25 Febbraio a Milano nello spazio ViaDante14, mentre dal 5 all’8 Marzo sarà presente alla fiera “Zip Zone Louvre Salon” a Parigi, al numero 103 di rue de Rivoli.

 (CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE)

Advertisements

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: