COMUNICATO STAMPA MANIFESTAZIONE A REGGIO EMILIA DEL 1 MARZO 2010

26 02 2010

“Da Sud a Nord: un’Alleanza per la Democrazia”
Si è tenuta oggi a Gioiosa Jonica, presso la sede del Consorzio Sociale Goel, la conferenza stampa di presentazione in Calabria della Manifestazione 1 Marzo 2010 “Da Sud a Nord: un’Alleanza per la Democrazia”, espressione dell’Alleanza con la Locride e la Calabria (a cui hanno aderito ad oggi 720 enti e più di 3000 persone in tutta Italia), giunta alla sua terza edizione, divenuta ormai un appuntamento fisso di mobilitazione di una rete che vuole coinvolgere attivamente tutta la nazione, con azioni concrete e programmate, nel segno di un impegno per lo sviluppo e la democrazia a cui tutti siamo chiamati a partecipare.
L’iniziativa era già stata presentata a Roma il 10 febbraio, presso la Federazione Nazionale Stampa Italiana (FSNI), dal presidente del Consorzio Sociale GOEL Vincenzo Linarello, dal presidente delle ACLI Andrea Olivero e da altri rappresentanti delle Cabine di Regia che governano l’Alleanza, tra cui ICEA e Movimento Rinascita Cristiana.
Quest’anno, la manifestazione del 1 Marzo sarà realizzata a Reggio Emilia, città che si è distinta per un chiaro impegno di lotta contro l’infiltrazione della ‘ndrangheta e delle massonerie deviate ed in cui l’Alleanza esprime una presenza diffusa e radicata. Nella città emiliana si è infatti costituito il Comitato Organizzativo Festa 1 Marzo a Reggio Emilia, allo scopo di sensibilizzare i cittadini anche attraverso un Osservatorio Civico Antimafie, a cui hanno aderito singoli cittadini, organizzazioni e istituzioni, come il Comune di Reggio Emilia, la Provincia di Reggio Emilia, la Regione Emilia Romagna.
Nel corso della conferenza stampa di oggi, il presidente Linarello e gli altri rappresentanti delle Cabine di Regia dell’Alleanza presenti, hanno presentato il programma ufficiale della Manifestazione 2010 che dal 27 Febbraio prevede una serie di appuntamenti in preparazione al 1 Marzo:
SABATO 27 FEBBRAIO
ORE 10:30 Incontro Interreligioso
ORE 15:30 Convegno “Responsabilità della società civile e dei soggetti economici nella prevenzione delle infiltrazioni mafiose” – Aula Magna Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
ORE 21:00 Veglia Ecumenica di Preghiera per la Libertà e la Democrazia contro la ‘ndrangheta e i poteri occulti – Basilica della Beata Vergine della Ghiara
DOMENICA 28 FEBBRAIO
ORE 15:30 Spettacolo teatrale “La Sindrome di Crono” della cooperativa sociale Cuntrascenzia
ORE 17:30 Concerto – Anteprima nazionale di presentazione dell’ultimo lavoro del “Parto delle Nuvole Pesanti”, con la partecipazione dei Mattanza, QuartAumentata, Gasparazzo ed altri ospiti.
LUNEDI 1 MARZO
ORE 10:00 Corteo pubblico per le vie cittadine. Partenza dal Monumento ai Martiri del 7 luglio ed arrivo in Piazza Prampolini. Risultati dell’Alleanza e programmazione attività future. Interventi dei rappresentanti degli Enti delle Cabine di Regia dell’Alleanza e delle autorità.

Ufficio Stampa Consorzio Sociale GOEL – www.goel.coop
ufficio.stampa@goel.coop
Tel/fax 0964.419191 – cell: 340.0920981

Ufficio Stampa
Consorzio Sociale GOEL
tel/fax 0964 419191
mobile 340 0920981

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: