«Moralità con Scopelliti»

23 02 2010

Italo Bocchino in Calabria per sostenere il candidato del Pdl. Istituito un osservatorio per le politiche clientelari

«La candidatura alla presidenza della Regione di Giuseppe Scopelliti garantisce quella trasparenza e quella moralità che il Pdl si è imposto per le elezioni regionali». Lo ha detto ieri a Vibo Valentia il vicepresidente dei deputati del Pdl, Italo Bocchino.
«Stiamo mantenendo il nostro impegno – ha aggiunto Bocchino – a non candidare persone che hanno pendenze con la giustizia o sulle quali grava il minimo sospetto. È un problema di autoregolamentazione che ci siamo posti in modo serio e concreto».
Il deputato ha detto che «Il Pdl attuerà un’inversione di tendenza in favore del Mezzogiorno basata soprattutto su un uso più produttivo delle risorse». Intanto il senatore e vicecoordinatore regionale del Pdl Antonio Gentile ha reso noto dei sondaggi con «Scopelliti che si aggira su una forbice del 50-52%, Loiero sul 34-36% e Callipo, che è in forte ascesa, viene dato intorno al 14%». «Tra i tre candidati della sinistra – prosegue Gentile – viene rilevato anche quello del Partito comunista dei lavoratori, che raggiunge l’1%». Intanto il segretario regionale della lista “Scopelliti presidente”, Mario Caligiuri, ha promosso l’istituzione di un comitato elettorale strutturato in modo capillare sul territorio. Nella prossima settimana verrà messo in rete il sito www.listascopelliti.it, fortemente interattivo e che conterrà un’area riservata per dirigenti e candidati con i chiodi centrali della campagna elettorale. e dei responsabili politici.
Nella stessa riunione è stato istituito un «Osservatorio sulle politiche clientelari», affidato a Francesco Passafaro e che ha come compito quello di monitorare gli atti che vengono prodotti in questo periodo dalla Giunta Loiero. Caligiuri ha altresì comunicato che, «in base alle precise indicazioni del candidato presidente, verranno attentamente vagliate tutte le candidature, soprattutto sugli eventuali contatti con la criminalità organizzata, costituendo un comitato di garanti con il compito di controllare l’applicazione del codice etico».

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: