Regionali, domenica in Calabria le Primarie per scegliere il candidato del Pd

3 02 2010

Regionali, domenica in Calabria le Primarie per scegliere il candidato del Pd.
Uno dei sicuri candidati alle prossime elezioni regionali sarà il presidente uscente Agazio Loiero

Il Pd calabrese sceglierà il candidato alle prossime elezioni regionali tramite lo strumento delle primarie. Lo ha deciso ieri sera l’assemblea regionale del partito al termine di una riunione durata oltre sei ore.
L’assemblea, accogliendo la proposta finale del segretario regionale Carlo Guccione, ha fissato la data delle primarie per domenica prossima. Uno dei sicuri candidati sarà il presidente uscente Agazio Loiero. Dunque dopo tre mesi di divisioni, incompresioni e polemiche interne, il Partito democratico riparte dalle primarie anche in Calabria.
Passa la linea portata avanti dal governatore uscente Agazio Loiero che anche all’assemblea regionale del partito chiede e ottiene di tornare a quelle primarie rimaste fino ad ora in sospeso per consentire l’avvio di una intesa con l’Udc che non si è mai concretizzata.
L’assemblea regionale ha fissato per domenica prossima la consultazione che potrebbe vedere la sfida tra il governatore uscente, molto accreditao per la vittoria finale, il presidente del consiglio regionale Giuseppe Bova e il consigliere regionale Bruno Censore.
Carlo Guccione nella relazione di apertura dei lavori dell’assemblea aveva chiesto un tavolo di tutto il centrosinistra per scegliere insieme il candidato.
Soddisfazione è stata espressa da Loiero a conclusione dell’assemblea: «Ci saranno le primarie – ha detto – come è giusto che sia. Speriamo che abbiano lo stesso effetto avuto in Puglia per Vendola. La proposta di Guccione di indicarmi subito non sarebbe passata all’unanimità mentre il mio impegno prioritario è l’unità», ha concluso.

Advertisements

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: