COMITATO PAZIENTI IN DIALISI PIANA DI GIOIA TAURO. IL SOSTEGNO DI “CITTADINANZA DEMOCRATICA”

12 10 2009

.

COMUNICATO STAMPA

Cittadinanza Democratica logoCittadinanza Democratica su richiesta si è incontrata con i pazienti in cura presso il reparto dialisi di Palmi.
Durante tale incontro i pazienti si sono costituiti nel “Comitato pazienti in dialisi Piana di Gioia Tauro” al fine di meglio tutelare i propri diritti ed opporsi all’ipotizzata scelta (mai smentita dai vertici Asp 5) di imminente chiusura del reparto e conseguente trasferimento dei pazienti presso le strutture di Scilla, Melito e Taurianova.
Dalla riunione è emersa grande preoccupazione e grande sgomento per questo cambiamento di sede che arrecherebbe ulteriori disagi che andrebbero ad aggiungersi alle sofferenze di chi già soffre ed è costretto a ricorrere alla dialisi.
Cittadinanza Democratica, come già espresso in un precedente comunicato, in piena sintonia con il neo costituito Comitato, ritiene e ribadisce che la scelta di Scilla e di Melito P.S., per i circa 40 pazienti della Piana, è assolutamente illogica ed impraticabile e quindi assolutamente da scartare, vista la strada lunga, impervia ed impraticabile che si dovrebbe percorrere a giorni alterni dai diversi paesi della Piana.
Anche nel caso in cui la scelta ricadesse su Taurianova grandi perplessità nascerebbero dalla necessità, in tale sede, di dover ricorrere ad un terzo turno notturno che iniziando alle 19,00 finirebbe addirittura alle 23,30 di notte. In questo caso si tratterebbe di una soluzione tampone assolutamente inadeguata e  momentanea (ma la paura maggiore è che nella sanità mai niente è più definitivo del momentaneo).

 

 

 

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: