Comunità Libere: fraterna vicinanza a Piero Schirripa

6 04 2009

Comunicato Stampa

Agguato a Piero Schirripa

Il coordinamento di Comunità Libere, movimento di difesa popolare non violento per la democrazia e la libertà in Calabria, esprime la sua fraterna vicinanza a Piero Schirripa, vittima miracolosamente incolume, questa mattina, in un agguato.
Piero è tra i soci fondatori ed è membro del Consiglio di coordinamento di Comunità Libere e da tanti anni è impegnato per il riscatto della Locride, dove ha collaborato con Mons. Bregantini per la costituzione e la crescita della cooperativa Valle del Bonamico, di cui è presidente.
In una terra dove è grande la “fame di lavoro”, la cooperativa contribuisce a creare opportunità occupazionali per i giovani disoccupati provenienti dai centri dove il rischio di marginalità e di devianza mafiosa è molto elevato.
L’agguato a Piero potrebbe avere l’obiettivo di fermare un processo di liberazione avviatosi per la costruzione di un’economia solidale basata sulla giustizia e sulla responsabilità, capace di combattere la disoccupazione e di costruire una nuova mentalità orientata al lavoro per opporsi alla prepotenza mafiosa.
L’appello che rivolgiamo alle forze sane della Calabria è di reagire con tutte le forze all’agguato che ha colpito Piero Schirripa. Dobbiamo sentire tale vile gesto come rivolto contro ciascuno di noi. Non si può lasciare Piero da solo, ma occorre utilizzare tutte le forme di impegno per rafforzare al massimo quella rete di solidarietà che può creare protezione a coloro che vengono colpiti e può isolare i violenti.

Gioiosa Jonica 06.04.2009
Comunità Libere
associazione

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: