Ormai non è più una sorpresa: sondaggio Ekma, il sindaco di Reggio Peppe Scopelliti è il più amato d’Italia

6 03 2009

Il ‘Monitor Città’ realizzato da Ekma con il gradimento dei sindaci dei capoluoghi di provincia.
Giuseppe Scopelliti: la mia vittoria è un segnale straordinario per il Mezzogiorno

Scopelliti sindaco più amatoSi conferma in questa decima edizione di Monitor Città il primo posto nella classifica dei sindaci più apprezzati d’Italia, di Giuseppe Scopelliti (Alleanza Nazionale), primo cittadino di Reggio Calabria al 69,7% e con un incremento di 2,4 punti rispetto alla scorsa rilevazione.

Al secondo posto il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino al 67,6% e al terzo posto a pari merito i due sindaci che hanno incrementato maggiormente i lori consensi dalla precedente rilevazione, si tratta del sindaco di Reggio Emilia, Graziano Delrio con un +6 e del sindaco di Latina, Vincenzo Zaccheo (An) che con un +8,5 che fa raggiungere a entrambi quota 65,0%. Quinto il leghista Flavio Tosi (Verona con il 64,5% e incremento del 3 per cento). Al sesto posto Fabrizio Matteucci di Ravenna (64,3%).

Scende Paolo Raffaelli di Terni (-1,6% al 64,2). Stessa percentuale per Peppino Vallone di Crotone (+3%). Nono Sergio Bolzonello di Pordenone con il 63,2% (-2,6%). Decimo Giulio Marini di Viterbo (62,2%). Seguono Alberto Pacher (Trento 61,7%), Gabriele Melogli (Isernia 60,5%), Piercarlo Fabbio (Alessandria 60,1%), Massimo Giordano (Novara 60%), Luigi Spagnolli (Bolzano 60%), Renato Locchi (Perugia 60%), Vito Santarsiero (Potenza 59,4%), Girolamo Fazio (Trapani 59,3), Pietro Vignali (Parma 59,2%), Nello Di Pasquale (Ragusa 58,8%). Gianni Alemanno, sindaco di Roma è 21esimo con il 57,2% del gradimento.

Giuseppe Scopelliti: la mia vittoria è un segnale straordinario per il Mezzogiorno
Giuseppe Scopelliti“Certamente il ringraziamento va alla città che mi dà questa stima e questo apprezzamento. Spero che siano sempre ripagati dal lavoro, dall’amore e dalla dedizione verso il proprio territorio”. Giuseppe Scopelliti, sindaco di Reggio Calabria, commenta con Affaritaliani.it il sondaggio Ekma-Affaritaliani.it che lo vede in testa nella classifica dei primi cittadini più amati d’Italia. “E’ un impegno sempre gravoso e importante, però è anche un’esperienza esaltante perché comunque la mia è una città che sta crescendo e quindi conseguiamo sempre risultati notevoli. E su questo c’è non soltanto il convincimento della politica e delle istituzioni, ma anche la partecipazione del cittadino in un momento di crisi che sta attraversando il Paese. Reggio Calabria è una città che si sente in fermento e in crescita. E questo è un segnale per il Mezzogiorno straordinario; sapere che c’è una comunità che crede in un percorso e che ha investito su una classe dirigente. Questo è sicuramente molto importante e anche molto belle, perché vuol dire che quel percorso di legalità, di sviluppo e di crescita non è soltanto un sogno, come spesso è stato per le nostre comunità, ma comincia a essere una certezza. Sono risultati che fa piacere registrare anche se abbiamo ancora tantissimo da realizzare e da fare”.

(fonte: “Affari Italiani” – http://www.affaritaliani.it/politica/sindaci-ekma-gradimento-amato050309.html)

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: