L’On. Angela Napoli lascia Alleanza Nazionale

22 11 2008

Dal blog http://angelanapoli.blogspot.com/2008/11/considerazioni-personali.html

E’ proprio vero: in politica non pagano certamente serietà, impegno, militanza e passione. O ci si comporta da “cavalier serventi”, abbassando la testa sempre e comunque, anche quando si è consapevoli di non fare l’interesse dei cittadini, o si viene isolati.
Forse avrei dovuto aspettarmelo, ma ho sperato che nei vertici di Alleanza Nazionale prevalesse quella “meritocrazia” tanto sbandierata nelle piazze e in televisione, durante l’ultima campagna elettorale. Ritenevo che essere risultata prima parlamentare per attività svolta nella scorsa legislatura, aver mantenuto tale primato nei primi mesi della corrente legislatura, aver fatto il mio dovere cercando di portare alto il vessillo della Calabria, aver fatto prevalere l’appartenenza politica e, soprattutto, aver rischiato e continuare a rischiare la vita, avrebbe giustificato qualche premio.
Ed invece nulla: Alleanza Nazionale non mi ha considerata degna né di un posto di Governo, tantomeno di incarico in qualche Commissione, permanente o bicamerale.
So bene che qualcuno (e potrei fare i nomi consegnando la busta ad un notaio!) potrebbe ritenere la mia lamentela del tutto ingiustificata, vista la mia “nomina” a Deputato nazionale per la quinta volta, ma so altrettanto bene che tanti non avrebbero potuto parlare se la mia fosse stata “elezione” e se, quindi, gli elettori mi avessero scelta. Ma domando: perché sono stati dati incarichi a chi è stato “nominato” per la prima volta e a chi non ha acquisito alcun merito sul “campo”? Perché, pur avendo il riconoscimento dei cittadini onesti della mia Calabria, i vertici di Alleanza Nazionale mi dicono che nessuno dei colleghi calabresi (e anche di questi potrei fare i nomi!) voleva che io diventassi componente della nuova Commissione parlamentare Antimafia?
Cari lettori del mio blog lasciate che io faccia pubblica ammenda per aver fatto politica in favore dei giusti e degli indifesi, per aver sempre agito ritenendo che la lotta alla criminalità organizzata e al malaffare non ha colore politico, per essere stata dalla parte di quella Magistratura calabrese che ha tentato di abbattere e punire il vigente sistema di corruzione, per non aver mai tentato di danneggiare il mio Partito, per aver osato fare “opposizione” degna di tale nome, per non aver fatto mai gli interessi personali. Dopo tale ammenda, cari visitatori, è bene che sappiate che non mi considero “pentita”, perché se tornassi indietro, mi comporterei nello stesso modo fino ad oggi.
Oggi si è infranto definitivamente il mio credo politico, non mi sento più parte integrante di Alleanza Nazionale, di quel Partito che è sempre stato nel mio cuore, di quel Partito che ha saputo darmi i Padri politici, di quel Partito con il quale ho condiviso gioie e dolori. Oggi non riesco e non posso più considerarmi parte integrante della grande famiglia di un Partito che non tiene in alcun conto la mia dedizione e la mia serietà, ma anzi osa definirmi “ingrata”.
Poiché non mi considero “stupida”, tantomeno “ingrata”, ma ritengo di possederedignità personale”, da oggi ho deciso di fare laseparata in casa”. Restituirò a Roma la tessera di Partito e rimarrò nel gruppo parlamentare PDL della Camera dei Deputati da indipendente. Darò il supporto ai lavori parlamentari valutando personalmente il voto caso per caso e continuerò, con maggiore tenacia, le battaglie contro la criminalità organizzata.
Dopo che il futuro congresso, sembra tra pochi mesi, sancirà la fine di Alleanza Nazionale, senza il mio voto, deciderò…………..
On. Angela Napoli

Roma, 18 novembre 2008

Azioni

Information

Rispondi

