Corecom, il legale degli ex componenti: “Impugneremo le nomine”

29 05 2008

Giuseppe Bova“Le nomine effettuate dal presidente Bova saranno impugnate dinanzi al Tar di Reggio Calabria ed eventualmente dinanzi al Consiglio di Stato, perché ritenute palesemente illegittime”. E’ quanto afferma in una nota uno dei difensori dei quattro ex componenti del corecom, l’avvocato Saverio Cetraro.
“Il ricorso – aggiunge – sarà impugnato da un cittadino avente i titoli giacché le tre nomine sono state effettuate traendo spunto dal bando pubblicato il 2005, nonostante siano intervenute sostanziali modifiche legislative alla originaria legge 2/2001. Il consiglio regionale avrebbe dovuto pubblicare un nuovo bando essendo cambiati i tempi di durata del mandato, la composizione e il compenso dei singoli componenti.
“Il presidente Bova ha omesso di dire – prosegue Cetrato – che tutti i provvedimenti sinora esplicitati erano relativi a ricorsi d’urgenza. Aspettiamo che si pronunci nel merito il Tar e, soprattutto, che il Consiglio di stato dica la sua su una legge che, a nostro avviso, sarà inviata alla Consulta. Inoltre c’é un’inchiesta penale che riguarda un alto dirigente vicino a Bova, c’é un’indagine della corte dei conti e ci sarà l’ampia pagina del contenzioso per risarcimento dei danni patiti dai quattro ex componenti : un quadro che aiuta a definire improvvido il trionfalismo di Bova e dei suoi.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: