Loiero accusa il PD: «Congiura contro di me»

6 03 2008

«La Calabria è stata trattata come una riserva di caccia. Ai cittadini mi rivolgerò in diretta per spiegare ogni cosa»

da “La Provincia cosentina”

Che farà Agazio Loiero dopo l’esclusione dei suoi candidati dalle liste del Partito Democratico in Calabria? Intanto va in tv per dare conto di come vanno le cose alla Regione, dopo il messaggio ai calabresi dell’altra settimana, il suo proscioglimento richiesto dallo stesso Pm in una inchiesta di appalti in Sanità, il dibattito in Consiglio regionale e la decisione di “stringere i denti” e andare avanti, “nell’interesse della gente”.
La situazione in Calabria resta però sospesa su quel “che farà Loiero”, visto che il suo Partito Democratico Meridionale, fondato quando ruppe con la Margherita, nel Partito Democratico in Calabria conta il 35 per cento di consensi ottenuti alle primarie.
«In queste ore molti amici chiamano, premono e spingono per una reazione forte. In tutto quel mondo che era stato nel Pdm – afferma Loiero – la delusione si taglia a fette. Non mi voglio nascondere dietro un dito: l’esclusione di candidati a me vicini è una sconfitta cocente: so riconoscere successi e insuccessi. Se pensiamo che è stata esclusa l’on. Marilina Intrieri che si era spesa per Rosy Bindi e aveva ben operato in parlamento, e non è stato ricandidato il senatore Pietro Fuda che aveva fatto il soldato con la sua abnegazione nelle commissioni e in aula per tenere in piedi il governo (ha votato con la febbre a quaranta) ricevendone riconoscimenti unanimi, Prodi e Marini in primo luogo, si può capire che aria tira. E poi, lo dico, chiaramente: entrando nel Pd, oltretutto con la maggioranza relativa nell’assemblea regionale, ritenevo possibile che due dirigenti della mia area, come Mario Pirillo e Ottavio Bruni, venissero inclusi nelle liste. Non è accaduto ed è una sconfitta che non intendo nascondere, temperare o alleggerire davanti al popolo del Pd».

 

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: