Manifesto del 1 MARZO 2008

2 03 2008

1 MARZO 2008.
È nata una grande ALLEANZA per la Giustizia e la Pace in Calabria, con importanti conseguenze per tutta l’Italia. Un’Alleanza composta dalla Società Civile, dalla Chiesa, da molte Confessioni Cristiane, da gran parte del Movimento Cooperativo, dai Sindacati di alcune regioni, dai Movimenti, dalle Associazioni, dal Volontariato, dalle Fondazioni, dalle Istituzioni, dalle Imprese sane e libere, dalle Famiglie e da tante Persone di buona volontà. Un’Alleanza ove ognuno, sottoscrivendo l’Appello, si è assunto responsabilità e impegni ben precisi.
·         Difenderemo il percorso di cambiamento avviato dalle realtà che compongono Comunità Libere e Calabria Welfare, un percorso di cambiamento per la Democrazia e la Libertà in Calabria: la ‘ndrangheta e le massonerie deviate non osino ledere questo patrimonio di tutto il paese!!
·         Svilupperemo esperienze di mutualismo economico in Calabria per dare risposte concrete e democratiche ai bisogni della gente.
·         Difenderemo le vittime della ‘ndrangheta e delle massonerie deviate, ovunque si presenti la necessità, da nord a sud.
·         Impediremo con ogni mezzo il contagio delle mafie e dei poteri occulti in tutte le regioni d’Italia.
Ma dal palco del 1 Marzo parte anche un messaggio di riconciliazione e speranza:
–         chiediamo, infatti, alle persone coinvolte di allontanarsi dalla ‘ndrangheta, rivelatasi un grande imbroglio per la maggior parte di loro; se, allontanandosi, sapranno meritarsi la nostra fiducia e il nostro rispetto, attraverso pazienza, sacrificio e onestà, non mancheremo di tendere la mano, senza privilegi ma senza discriminazioni;
–         chiediamo anche alle persone che fanno parte delle massonerie deviate di abiurare senza indugio, guardando con gli occhi della propria coscienza l’immensa devastazione prodotta dal loro fallimento nella nostra terra; alla luce del sole, contiamo di costruire sviluppo e prosperità per la nostra terra, molto meglio di quanto abbiano millantato di fare le logge a cui essi appartengono;
–         chiediamo ai Calabresi, a tutti gli Italiani, di non cedere a nessuna logica di scambio del voto, di informarsi accuratamente sui candidati e votare con coscienza e grande senso di responsabilità, pensando al futuro della nostra terra e dei nostri figli.
Noi oggi ci proponiamo 3 obiettivi, definiti e concreti, da perseguire con determinazione e serietà, a partire da domani:

  1. promuovere la nascita di una Fondazione di Comunità, ulteriore ausilio a questo percorso di cambiamento in Calabria;
  2. costruire forme di mutualismo cooperativo che affranchino il nostro popolo dal ricatto della precarietà, vere e proprie Comunità Mutualistiche, che consentano alla gente di organizzare risposte concrete ai propri bisogni e ai propri consumi;
  3. dare vita ad una Scuola di Formazione per Dirigenti di Imprenditoria Comunitaria, per contribuire alla formazione di una nuova classe dirigente per la nostra regione, una classe dirigente sana, di grande competenza e impregnata dei valori e delle visioni che hanno caratterizzato il nostro percorso sino ad oggi.

Sullo sfondo l’impegno per il rafforzamento della rete di Comunità Libere – per la difesa nonviolenta dagli attacchi della ‘ndrangheta e delle massonerie deviate – e per la formazione alla partecipazione e alla nonviolenza attiva nelle comunità locali.
Tutti sono importanti, nessuno è inutile in questo percorso. Da domani saremo ancora al lavoro per rispondere alla grande responsabilità che ci siamo assunti per la e con la Calabria!
Ancora più motivati, numerosi ed uniti di prima!
Oggi 1 marzo 2008 è un grande giorno, a Locri nasce questa grande Alleanza per la democrazia e la libertà.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: