Oliverio: “Promuovere la società dell’informazione con la Regione”

6 02 2008

Oliverio sostiene che il settore informatico in Calabria è in difficoltà. E noi sosteniamo Oliverio in questa sua richiesta intelligente, promuovendo nel contempo un Comitato di Benvenuto per lui sulla Terra, dopo il lunghissimo tour nel sistema solare che evidentemente ha sostenuto. Perchè solo uno che era su Marte negli ultimi 10 anni può aver diritto a non essersi accorto e non sapere dell’opera di selvaggio strafogamento per centinaia e centinaia di milioni di euro proprio nel settore informatico, e che proprio nella sua provincia ha avuto il fulcro e le maggiori ganasce, e quindi non farne cenno alcuno. NESSUNO SOGNI DI RIFARE LO STESSO SCHERZETTO CON I FONDI 2007-2013. E’ CHIARO? (Rete per la Calabria. Prima non c’era, ora c’è)

da “La Provincia cosentina”

Il Presidente della provincia di Cosenza, Mario Oliverio, ha chiesto al Presidente della Regione, Agazio Loiero, un incontro in tempi brevi per esaminare le problematiche legate al settore informatico.
La promozione -scrive Oliverio nella lettera a Loiero – della Società dell’Informazione e dell’Economia della Conoscenza è un caposaldo delle politiche pubbliche del terzo millennio ed interessa tanto l’amministrazione pubblica quanto i cittadini e le imprese. Per la Calabria costituisce un obiettivo fondamentale per uscire dal ritardo di sviluppo. Il territorio della Provincia di Cosenza è, in Calabria, il contesto che presenta la più alta concentrazione di imprese operanti nel settore dell’informatica e il più importante stock di risorse umane e competenze. Difatti, questo settore gioca un ruolo di primo piano nell’economia del territorio“.
Nei giorni scorsi – prosegue – le forze sociali, in un incontro svoltosi presso la Provincia di Cosenza, hanno espresso forte preoccupazione sulla situazione occupazionale del settore informatico, sulle difficoltà che attraversa il settore e sui rischi di indebolimento del tessuto imprenditoriale. E’ stata evidenziata la necessità di chiederti un incontro al fine di esaminare la situazione e valutare i possibili interventi da parte della Regione, anche in riferimento alle opportunità offerte degli strumenti di programmazione regionali“.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: