Manifestazione nazionale del 1 marzo a Locri

5 02 2008

INVITO
CONFERENZA STAMPA  MANIFESTAZIONE NAZIONALE
Giovedì 7 febbraio alle 10,30, presso Villaggio Barona, in via Zumbini n. 6 a Milano (metro verde fermata Romolo, uscita autostrada “Milano-Assago”), si terrà la CONFERENZA STAMPA di PRESENTAZIONE della prima Manifestazione Nazionale “DAL SOGNO… UNA GRANDE ALLEANZA!”  che si svolgerà il 1 Marzo 2008 a Locri. 
Il Consorzio Sociale GOEL (cooperative sociali della Locride), il consorzio regionale della cooperazione sociale “Calabria Welfare”, il movimento Comunità Libere, hanno promosso lo scorso novembre l’appello dal titolo “Nella Locride per vincere in Calabria” contro la ‘ndrangheta e le massonerie deviate, per la democrazia e il bene comune, per costruire un’alleanza per la Locride e la Calabria,  http://www.consorziosociale.coop/alleanza_per_la_locride
Attraverso la sottoscrizione di centinaia di enti e persone in tutta Italia si è costituita una Cabina di Regia nazionale ed una regionale, rendendo chiaramente visibile questa grande alleanza.
I soggetti che ne fanno parte, oggi lanciano la notizia della  Manifestazione Nazionale del 1 marzo, che ha lo scopo di rilanciare tutto il percorso di cambiamento sino ad oggi portato avanti in Calabria dagli enti promotori dell’appello e da realtà ad essi vicine, in continuità con il Progetto Policoro, in collaborazione con il movimento cooperativo, in sinergia con volontariato sociale.
L’opera compiuta da mons. Bregantini (ex Vescovo della Diocesi di Locri-Gerace recentemente trasferito a Campobasso), la dura battaglia contro la ‘ndrangheta e i poteri occulti, la voglia di un profondo rinnovamento politico ed economico, i tanti segni di speranza fioriti in tutta la regione, saranno resi visibili a tutta l’Italia in un’alleanza per la democrazia e la libertà che porti benefici all’intero paese.
Saranno presenti:
Don Fabio CORAZZINA            Coordinatore Nazionale Pax  Christi
Don Virgilio COLMEGNA          Presidente Fondazione Casa della Carità Angelo Abriani Milano
Stefano GRANATA                    Direttore Nazionale CGM Welfare Italia (Consorzio Nazionale di                                                 Cooperative Sociali)
Don Paolo TARCHI                   Direttore Ufficio Nazionale  Problemi Sociali e lavoro CEI
Stefano ARDUINI                      Redattore Vita no Profit Magazine
Marco SIINO                            Vice Presidente Comitato Addiopizzo
Gianluca BUDANO                   Presidente Giovani delle ACLI
In questa occasione sarà reso noto il programma della Manifestazione, completo dei nomi degli artisti e dei rappresentanti degli enti nazionali che interverranno sul palco.
La sera precedente (6 febbraio) Vincenzo Linarello, Presidente del Consorzio Goel, incontrerà gli studenti del “Collegio di Milano” (www.collegiodimilano.it) sui temi di legalità, impresa sociale e cambiamento.
Rendiamo noto che per l’accreditamento dei media alla Manifestazione è necessario contattare il nostro Ufficio Stampa.
MAIL ufficio.stampa@consorziosociale.coop    FAX 0964.419191          TEL 340.0920981

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: