Non ci posso credere/ Micciché: “l’Aeroporto Falcone-Borsellino, un’immagine negativa della Sicilia”

30 01 2008

Gianfranco Miccichè«Noi trasmettiamo sempre un messaggio negativo. Se qualcuno in viaggio per Palermo in aereo, non ricorda che l’immagine della Sicilia è legata alla mafia, noi lo evidenziamo subito già con il nome dell’Aeroporto di Punta Raisi. (l’aeroporto è intitolato a Falcone e Borsellino n.d.r.) »

Gianfranco Miccichè, Fi Presidente Assemblea Regionale Siciliana, 10 ottobre 2007

La grande, incancellabile colpa di Romano Prodi è stata quella di non aver avuto la forza morale di non farsi condizionare dai vari Mastella, Dini, Marini, D’Alema e ciarpame vario nella sua azione di Governo.
E adesso questi mafiosi schifosi, per colpa della nostra (sua) incapacità di buttare a mare la zavorra, torneranno a governare l’Italia.
Adesso basta, però.
Se non ci sarà un segnale vero e concreto di alternativa al passato io, per la prima volta nella mia vita, non andrò a votare alle prossime elezioni politiche. Tanto non ne varrebbe la pena.
A me non interessa vincere ad ogni costo. Mi interessa avere la coscienza a posto e fare ogni giorno una piccola ma concreta azione che renda la mia terra, la mia nazione, più giusta e più legale, più sana e più pulita, più attenta ai bisogni degli ultimi e più solidale.
Il “mio” Governo non ha il colore di una bandiera, ha come simbolo il sorriso di chi prima piangeva. GP

Azioni

Information

Rispondi

