Caso De Magistris, Grillo al Parlamento Europeo: “Mastella mi querela? Mi fa piacere”

14 11 2007

‘La querela mi fa piacere, vuol dire che Clemente Mastella sara’ finalmente costretto a chiarire in un pubblico dibattimento se ci sono state interferenze nell’inchiesta Why Not e chi le ha avviate. Siamo tutti curiosi…”. Questa la reazione di Beppe Grillo alla decisione di Clemente Mastella di ricorrere alle vie legali contro il comico genovese.
“Sto rientrando dalla sede del Parlamento Europeo di Strasburgo, in macchina. Sono passato anche attraverso una bufera di neve in Svizzera. Superate le Alpi – racconta Grillo dal suo blog – mi hanno

informato al cellulare che Clemente Mastella, ministro di Casta e Ingiustizia, mi ha querelato. Secondo l’Ansa ‘a mandare su tutte le furie Mastella e’ un’altra frase di Grillo, riportata da diversi quotidiani: ‘La magistratura e’ stata fermata dalla politica.
Una volta, nel 1992, con Falcone e Borsellino si usava il tritolo.
Oggi interviene direttamente il ministro della Giustizià.”Cosa avrò di detto di sbagliato? – si chiede Grillo – Ho sbagliato esplosivo? Nel 1992 non hanno usato il tritolo? O forse la politica non è intervenuta in alcun modo nell’indagine Why Not? O Mastella non è mai stato ministro?
Chi condivide i tre punti incriminati:
1 – La magistratura è stata fermata dalla politica
2 – Una volta con Falcone e Borsellino si usava il tritolo. Oggi interviene direttamente il ministro della Giustizia,
può sottoscrivere con il suo nome e cognome l’iniziativa: ‘Anch’io sono ammastellato’ e riportare il box sul suo blog.

Azioni

Information

Rispondi

