Calopresti: vado, l’ammazzatecitutti e torno

28 10 2007

“I ragazzi del Sud non sono solo quelli di ‘Ammazzateci tutti’ – dichiara il regista – ma persone che vogliono amare, vogliono fare. Come i protagonisti del film. Sono loro la vera speranza della Calabria. Spesso i calabresi della nuova generazione vengono rappresentati solo quando sono il problema, e questo è sbagliato. Certo, a chi si batte contro la ‘ndrangheta esprimo tutta la mia solidarietà: anche in questi giorni, in cui difendono un magistrato (De Magistris, ndr), si stanno facendo onore”.
da “Repubblica” del 27/10/2007 –  Mimmo Calopresti, regista, promotore del Partito Democratico in Calabria ed eletto all’Assemblea Costituente del PD

Certo, Calopresti. Siamo perfettamente d’accordo con te.
I ragazzi del Sud non sono solo quelli di “Ammazzateci tutti”, ma anche quelli che a vent’anni bivaccano nelle segreterie dei potenti del tuo partito, quelli che rubano uno stipendio facendo i portaborse ai consiglieri regionali del tuo partito senza avere né arte né parte, quelli che noi manteniamo con milioni e milioni di euro per non fare nulla, quelli che vengono nominati negli enti ministeriali e negli enti di sottogoverno dai tuoi amici presidenti senza averne titolo alcuno.
Come mai non parli di questi giovani parassiti, Calopresti, nella tua intervista a Repubblica?


O forse non ci sono anche i giovani ‘ndranghetisti, che disonorano la tua terra, Calopresti? Perchè non ne parli di loro come termine negativo? Paura? Assuefazione? Ammiccamento?
Certo che hai una bella faccia tosta, oltre che una lunghissima coda di paglia. Una bella coda di paglia che sicuramente ti porterà enormi benefici e favori politici, ovviamente, perchè sparare una cazzata qualsiasi contro “Ammazzateci tutti” è una bella medaglia al valore agli occhi dei tuoi nuovi padrini, non c’è dubbio, e tra i tuoi nuovi padrini c’è pure il ministro dei Beni Culturali, il ministero che finanzia tutte le “abbuffate” cinematografiche come la tua (almeno per ora, ma vista l’aria che tira ti consigliamo di non disfare le valige, Mimmuzzo… e tieni allenate le gambette per il prossimo salto della quaglia).

Se volevi esaltare i giovani protagonisti del tuo film paragonandoli ad un esempio negativo avresti potuto parlare dei giovani parassiti che infestano il tuo partito, o dei giovani ‘ndranghetisti, o ancora dei giovani dei nullafacenti che sprecano la loro vita ciondolando per strada e nelle piazze di paese, ed invece… Invece hai preferito usare come termine di paragone negativo addirittura i ragazzi di “Ammazzateci tutti”.
E lo hai fatto senza pudore e senza vergogna, percependo comunque inconsciamente la loro “diversità” da te.
Si, perchè loro amano tutti i calabresi onesti, non solo i politici di riferimento.
Loro amano la loro terra così com’è, povera e bella, e qui ci vivono e ci soffrono quotidianamente, non abitando a migliaia di chilometri da essa. E soprattutto loro non dichiarano al “Sole-24ore” che i giovani dovrebbero fuggire dalla Calabria.
Loro regalano le loro giovani vite ai calabresi, non ciucciano avidamente le loro già misere risorse economiche.

E’ vero, Calopresti, di una cosa ti diamo atto come vera: i ragazzi di “Ammazzateci tutti” non fanno tutto il loro dovere, come non lo facciamo tutti noi poveri cristi calabresi.
Infatti dovremmo cacciarvi tutti a calci in culo dalla terra che avete depredato a mani basse, e non siamo ancora riusciti a farlo.
Speriamo comunque di provvedervi al più presto. In fondo sarebbe una bella scena da film comico, non ti pare?

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: