IN PIAZZA CONTRO IL GOLPE

22 10 2007

da “La Provincia cosentina”

Manifestazioni pro De Magistris oggi a Catanzaro (ore 16.00) in piazza Matteotti, a Cosenza (ore 18,30) e in altri centri della regione.
I movimenti interpretano letteralmente la loro funzione dinamica ed organizzano manifestazioni a sostegno di Luigi De Magistris e si accodano anche partiti della sinistra, da sempre schierati al fianco del giovane magistrato, in aperta polemica con i colleghi del centrosinistra.
Oggi pomeriggio, dalle 18,30 in poi, Sinistra Democratica organizzerà un volantinaggio su Corso Mazzini, dopo aver raccolto le firme di solidarietà in favore del magistrato. Ma prima, alle 17, si terrà una riunione del direttivo provinciale convocata dal segretario, Mimmo Talarico, con all’ordine del giorno la grave vicenda dell’avocazione. In una dichiarazione, l’ex consigliere regionale del Pci, Armando Algieri, di Sd, definisce la decisione “un piccolo colpo di Stato”.
“Ormai abbiamo abbondantemente superato il segno – dice Algieri – e bisogna fare in modo che la società civile nel suo complesso reagisca sdegnata.
Aldo Pecora, di “Ammazzateci Tutti” preannuncia un’assemblea permanente che riguarderà le Università, i circoli culturali, “tutti quelli che vogliono rispondere sdegnati alle intimidazioni del sig. Mastella”.
Ed oggi pomeriggio, alle 16. davanti al Tribunale vecchio di Piazza Matteotti, a Catanzaro, il movimento di Pecora terrà un incontro non stop di solidarietà al magistrato.
Da leggere, poi, l’appello firmato dai girotondini, Pancho Pardi ed Elio Veltri in testa. Un appello che si rivolge alla società civile, ai partiti del centro sinistra, contro una decisione definita incomprensibile ed altamente lesiva dei principi costituzionali. I girotondini invitano i calabresi a difendere l’uomo che ha portato avanti le grandi inchieste contro la malapolitica.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: