Ottimo esordio – con diffida incorporata – per la trimurti Adamo Bruno Bova alle primarie del PD

26 09 2007

COMUNICATO STAMPA DELL’ASSOCIAZIONE “CALABRIA PROTAGONISTA”

 

  

Quanti vogliono bene a Calabria Protagonista sanno bene che il nostro stile è alieno dall’evidenziare il negativo o cercare e combattere il “nemico” ad ogni costo. Siamo stati forse fin troppo indulgenti, pur avendone pieno diritto, ad addebitare alla nostra classe politica, la pesante situazione che stiamo attraversando.
Abbiamo sempre proposto alternative, offerto progetti, lavorato sul piano delle idee e delle proposte. E questo con convegni, seminari, articoli, interviste e collaborando con altre realtà associative che cercano di ripristinare un protagonismo del popolo, un nuovo impegno della gente, come a dire: riprendiamoci la nostra capacità di pensare e decidere.
Fu appunto che in una bellissima giornata dell’8 ottobre 2007 nell’hotel San Leonardo di Vibo, nacque “Calabria Protagonista”. I giornali ne diedero l’annuncio, fu realizzato il sito www.calabriaprotagonista.it , e nei numerosi convegni e incontri realizzati, migliaia di volantini furono diffusi con tanto di logo e programma; il tutto con tanto di deposito presso notaio di nome, statuto e logo. 
Dopo tanta pubblicità, a volte addirittura  clamore per le tesi esposte da Calabria Protagonista è veramente sconcertante sapere dai giornali che alcuni esponenti politici di massimo rilievo della nostra regione, hanno “pensato” di partecipare al nuovo PD come “Calabria Protagonista”.
Di che si tratta? Ingenua leggerezza? Oppure abbiamo esagerato noi che quando abbiamo “veramente pensato” al nome siamo andati su internet e abbiamo interrogato decine di amici per sapere se tale titolo esisteva già.
Se poi la cosa fosse stata fatta ad arte, ma di quale arte parliamo? Non sanno questi signori che il presidente di Calabria Protagonista è un fiore di avvocato? Non sanno che un tale esagerato furto alla creatività dei propri corregionali non può che portare sdegno e commiserazione? Si ha voglia poi di correre ai ripari apremettendo a Calabria Protagonista un “Noi” o un “Insieme” ecc. la sostanza non cambia: di Calabria Protagonista ce n’è una sola.
A voi amici e amiche, simpatizzanti e aderenti, mentre C.P. ha già provveduto a diffidare chi di dovere (vedi allegati), diffondere ulteriormente questo ennesimo atto di tracotanza “intellettuale” può costituire un ulteriore piccola goccia in attesa che il vaso trabocchi.
Un caro saluto a tutti e tutte.
Ufficio Stampa Calabria Protagonista

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: