DONNICI CHIEDE A LI GOTTI DI LASCIARE SOLO MASTELLA ED INVITA TUTTI LUNEDI’ A CATANZARO

22 09 2007

L'On. Beniamino DonniciLa proposta di trasferimento del Pm De Magistris, formulata dal Ministro di Grazia e Giustizia al CSM, deve essere ritirata perché viziata all’origine da conflitto di interessi. Infatti, da un lato il Ministro è espressione di un Governo il cui Presidente risulta indagato dal magistrato che si vorrebbe punire, dall’altro, nell’inchiesta Why Not ci sono imbarazzanti intercettazioni telefoniche tra l’on Mastella e uno dei principali indagati”.
Lo ha dichiarato l’On Beniamino Donnici, europarlamentare IDV, il quale non solo ribadisce le affermazioni rese ieri a caldo, ma rincara la dose e pone anche un interrogativo politico all’IDV e allo stesso Di Pietro.
Se le cose dovessero restare così – aggiunge – andrebbe fatta una seria riflessione circa l’ulteriore  permanenza dell’Italia dei Valori in un Esecutivo il cui Ministro di Giustizia si mette di traverso ai magistrati calabresi più esposti, quelli per intenderci che indagano sui poteri forti. Di certo, nessuno potrebbe più giustificare la permanenza nel Dicastero così discutibilmente guidato di un sottosegretario della competenza e della levatura dell’Avv. Li Gotti, calabrese e giurista insigne.”
Intanto Donnici annuncia per lunedì prossimo, 24 settembre 2007, alle ore 16.30, una manifestazione a Catanzaro, in piazza Matteotti.
La manifestazione prevede, all’inizio, una conferenza stampa nel corso della quale saranno illustrate le iniziative programmate in Calabria e a Roma e avviata una petizione popolare indirizzata al Presidente della Repubblica e al CSM. Sempre all’aperto si svolgerà un dibattito sul tema: “Legalità e democrazia. Un nuovo protagonismo dei cittadini calabresi”.La Calabria viene irresponsabilmente trascinata  – ha concluso Donnici – in una drammatica situazione di emergenza democratica e sarebbe ora che a Roma qualcuno riflettesse che i calabresi non hanno l’anello al naso.”

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: