“Ammazzateci tutti” al premio “Sele d’oro Mezzogiorno”

15 09 2007

“Sele d’oro”: continua il programma degli incontri
A Oliveto Citra (SA) due giorni di riflessione su competitività e risorse europee

Un pubblico attento e partecipe, composto in prevalenza da giovani, ha fatto da cornice alla “Domenica della Legalità”: la giornata-evento tutta dedicata ai temi della resistenza civile alla criminalità organizzata, tenutasi nel pomeriggio di ieri – domenica 9 settembre – a Oliveto Citra (SA), nell’ambito dell’edizione 2007 del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno.
Tanti gli ospiti, tra i quali il magistrato palermitano Antonio Ingroia, il referente per la Campania dell’associazione Libera don Tonino Palmese, il presidente del “Coordinamento dei familiari delle vittime della camorra” Lorenzo Clemente e il portavoce del Movimento “Ammazzateci tutti” Aldo Pecora.
“È stata un’autentica boccata d’aria fresca, commenta il presidente del Consiglio provinciale di Salerno Carmine Pignata, che coordina l’organizzazione del Sele d’Oro 2007. Persone come Ingroia, Palmese, Pecora e Clemente sono una dimostrazione ulteriore di come, al di là dei luoghi comuni, il Sud continui a non arrendersi ai problemi, scegliendo invece la via dell’impegno e del riscatto”.

Archiviata la “Domenica della Legalità ” da oggi – lunedí 10 settembre – al Sele d’Oro si torna invece a discutere di sviluppo. Si parte questo pomeriggio alle 18,30 con un incontro-dibattito dal titolo “IL MARKETING TERRITORIALE, L’ATTRAZIONE DEGLI INVESTIMENTI E LA COMPETITIVITA’ “, che vedrà presenti il parlamentare europeo Alfonso Andria, il dirigente di Poste Italiane Diego Cardillo, l’assessore al Lavoro della Regione Campania Corrado Gabriele, il direttore del quotidiano economico “Il Denaro” Alfonso Ruffo, l’imprenditore Enzo Giustino, il presidente dell’ Autorità Portuale di Napoli Francesco Nerli, il docente universitario e presidente dell’associazione Campania Start-Up Mario Raffa, il senior partner della società di consulenza RSO Bruno Carapella e Isaia Sales, consigliere economico del presidente della Giunta regionale della Campania.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: