ANCHE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CON I RAGAZZI DI AMMAZZATECI TUTTI

12 08 2007

MAFIA/ NAPOLITANO: STATO NON BASTA, SERVE INTENSA PARTECIPAZIONE
In messaggio a ragazzi di Locri ricorda coraggio Scopelliti

Roma, 9 ago. (Apcom) – Contro la criminalità organizzata “l’impegno dello Stato non può bastare”. “All’azione delle forze di polizia, della magistratura e delle istituzioni tutte, è indispensabile accompagnare la più ampia e intensa partecipazione democratica perchè solo questa può garantire, specie ai giovani, un avvenire di giustizia e di progresso”. Lo sottolinea il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che, in occasione del primo Meeting nazionale dei giovani antimafia, promosso dal Movimento dei Ragazzi di Locri, ha inviato, tramite il segretario generale della Presidenza della Repubblica Donato Marra, al portavoce per il Movimento ‘Ammazzateci tutti’ Aldo Pecora, un messaggio nel quale esprime sentimenti di partecipazione al significativo incontro.

“Merita il più vivo apprezzamento – prosegue il presidente Napolitano nel suo messaggio – l’intensa attività che tanti giovani svolgono per contrastare l’offensiva della criminalità organizzata e la cultura della violenza”.

Quindi il Capo dello Stato dedica un ricordo ad Antonio Scopelliti: “Un magistrato coraggioso, coerente e rigoroso che sacrificò la sua vita per le istituzioni e per la difesa della legalità”, e alla famiglia del magistrato assassinato il capo dello Stato “rinnova la sua solidarietà”.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: