Rosanna Scopelliti eletta Presidente della ”Rete per la Calabria”

3 02 2007

Rosanna ScopellitiIl consiglio direttivo della RETE per la Calabria, convocato in videoconferenza nazionale, ha espresso il suo primo Presidente, nella persona di Rosanna Scopelliti, giovanissima figlia del compianto giudice Antonino, Magistrato calabrese Procuratore Generale della Suprema Corte di Cassazione trucidato dalla mafia a Campo Calabro nel 1991.
Sul suo nome c’è stata la convergenza unanime di tutto il movimento, certi che la sua giovane età e la sua capacità di  attrarre le forze migliori della società civile calabrese possa dare impulso alla coraggiosa iniziativa della Rete.
Nel momento stesso del suo insediamento, Rosanna Scopelliti ha espresso, come primo impegno operativo, la richiesta di concentrarsi fortemente sul supporto concreto e fattivo della Rete alla manifestazione nazionale antimafia che si terrà giorno 17 a Reggio Calabria, organizzata dagli amici del movimento dei Ragazzi di Locri “E adesso ammazzateci tutti”, movimento che è parte integrante della neocostituita Rete di associazioni e movimenti Calabresi.
Tutti i soci dall’Italia e dall’estero esprimono viva soddisfazione per la nomina, particolare soddisfazione ha espresso Filippo Callipo, uno dei fondatori della Rete per la Calabria.

Annunci

Azioni

Information

2 responses

3 02 2007
Daniele Quartuccio

COmplimenti a tutti x la nomina di Rosanna, indubbiamente merita tutto ciò e come le ho gia detto, se è stata nominata Presidente, è xke tutti vedono in lei una giovane in grado di mantenere e sopportare sulle sue forti spalle, l’incarico al quale è stata chiamata!!!

Complimenti piccola grande donna..tutta la Rete è con te!!!

P.S: Posso continuare a kiamarti rosanna o devo prosternarmi a te e kiamarti Sing.ra Presidente?

4 02 2007
Antonio Muscherà

A Rosanna, i miei complimenti vivissimi.
Credo che nessuno meglio di te possa esprimere la rabbia che ognuno di noi si porta dentro; la scelta ritengo sia stata poco ponderata perchè non c’era poi tanto da pensare.
Sei la persona, malgrado la tua giovane età, più provata di tutti noi, sei la persona che possiede molto e solo le persone che sanno leggere i tuoi occhi riescono ad intravederlo.
Forse pochi riescono a farlo, io credo di poter essere annaverati tra questi.

BENVENUTA PRESIDENTE 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: